Informazioni importanti prima di cominciare la procedura di registrazione

L’ufficio di registrazione di BX Swiss offre un processo completamente digitale per l’iscrizione nel registro dei consulenti clienti. Il processo è semplice, intuitivo e può essere completato in pochi minuti. Durante il processo di registrazione vi verranno richiesti i documenti da caricare in formato PDF attraverso la piattaforma online. Potete interrompere il processo in qualsiasi momento e salvare la vostra richiesta. Poiché la piattaforma online è attualmente disponibile solo in inglese, al seguente link trovate una tabella con le traduzioni del processo di registrazione o della piattaforma online (traduzione in tedesco, francese e italiano): Tabella di traduzione per la piattaforma di registrazione online

Il modo più semplice è quello di ottenere i seguenti documenti in anticipo e di averli pronti:

Copia attuale del vostro documento d’identità o passaporto (nome, cognome, data di nascita, autorità di rilascio, validità, codice a lettura ottica)

Curriculum vitae attuale (datato e firmato). Potete anche caricare qui un PDF del vostro profilo LinkedIn, del profilo XING, ecc., completo, attuale e firmato

Estratto del casellario giudiziale attuale (non più vecchio di 90 giorni)

Diplomi, certificati, attestati, prove di formazione che dimostrino la loro sufficiente conoscenza delle regole di condotta di cui alla LSerFI e delle competenze professionali richieste per la loro attività (art. 6 LSerFI). Inoltre, può essere presentata anche una conferma del datore di lavoro che copra i relativi campi di attività. In ultima analisi, il fattore decisivo per dimostrare le conoscenze richieste è l’emergere di un quadro complessivo coerente per il servizio di registrazione. Ciò comprende anche le precedenti esperienze professionali. Per ulteriori informazioni consultare le nostre foglio informativo concernente le prove delle conoscenze richieste ai sensi dell’art. 6 LSerFi.

Conferma del datore di lavoro attuale (Esempio: Template) con la conferma che il consulente della clientela dispone di un’assicurazione di responsabilità civile professionale ai sensi dell’art. 32 OSerFI (o di una garanzia finanziaria equivalente ai sensi dell’art. 33 OSerFI).

Copia dell’assicurazione di responsabilità civile professionale (art. 32 OSerFI) e delle relative condizioni di assicurazione o prova di una garanzia equivalente (l’art. 33 OSerFI). I documenti da presentare devono dimostrare che i requisiti di legge sono pienamente soddisfatti e includere il consulente del cliente.

Inoltre, durante la procedura di registrazione è necessario indicare quale ufficio di mediazione ai sensi dell’articolo. 77 LSerFI voi o il fornitore di servizi finanziari a cui lavorate è affiliato (non è richiesta alcuna prova). Si prega di notare che il collegamento con l’organo di mediazione deve essere già stato effettuato e confermato dall’organo di medianzione.

Altre domande:

Se avete ulteriori domande, consultate le nostre FAQ, dove troverete frequenti domande/risposte relative alla registrazione (attualmente disponibile solo in inglese/tedesco).

Informazioni su IncaMail:

IncaMail è il servizio di cifratura delle e-mail della Posta Svizzera, attraverso il quale è possibile ricevere e richiamare legalmente la decisione inviata elettronicamente da BX Swiss AG in merito all’iscrizione nel registro dei consulenti. Vi consigliamo di aprire un conto IncaMail gratuito in anticipo: Aprire un conto IncaMail.

Switch The Language

    regservices.ch

    Seit 2020 führt die BX Swiss AG im Rahmen des schweizerischen Bundesgesetzes über die Finanzdienstleistungen (FIDLEG) eine FINMA zugelassene Prüfstelle für Prospekte und ein Beraterregister.

    KONTAKT

    BX Swiss AG
    Talstrasse 70
    CH-8001 Zürich

    +41 31 329 40 55
    office@regservices.ch